Il nostro centro di assistenza è certificato F-gas


SR Termotecnica è autorizzata alla vendita, all’installazione e alla CERTIFICAZIONE di condizionatori come previsto dalla legge in materia di gas fluorurati (possibili responsabili degli effetti serra). Ci teniamo a ricordare ai nostri clienti, che questa certificazione è obbligatoria per l’installazione e l’assistenza di climatizzatori, non solo in Toscana ma su tutto il territorio nazionale, chi opera nel settore senza questo titolo vi installerà dei prodotti che avranno una garanzia nulla, chiedete sempre la certificazione F-GAS al vostro installatore.

Tale cerificazione viene acquisita al termine di un corso rivolto a professionisti installatori per il rilascio della Certificazione Frigoristi (il cosiddetto patentino) per avere l’abilitazione ad effettuare interventi tecnici su impianti frigoriferi, condizionatori, pompe di calore e altri apparecchi contenenti gas fluorurati ad effetto serra.


Gas Fluorurati – Registro Nazionale

La certificazione F-GAS è un obbligo di legge previsto dal D.P.R. 27 gennaio 2012, n. 43 la cui principale finalità è quella di tutelare l’ambiente e quindi garantire che tutti gli operatori abbiano i requisiti e le competenze necessarie per ridurre le emissioni di gas serra. La normativa prevede che, per operare su apparecchiature che prevedono l’utilizzo di F-GAS, il personale tecnico debba essere in possesso di una specifica certificazione rilasciata da Organismi accreditati. Anche le Imprese che operano in questo campo devono essere certificate, previa dimostrazione di servirsi di un adeguato numero di personale tecnico certificato.L’articolo 13 del DPR 43/2012 istituisce presso il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, il Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate.La gestione del Registro è affidata alle Camere di Commercio competenti, capoluogo di regione e di provincia autonoma.

7 GIORNI SU 7 tutto l’anno, anche nei festivi!

Orario estivo uffici: dal Lunedì al Venerdì 8.30-12.30 14.30-18.30
Orario invernale uffici: dal lunedì al Venerdì 8.30-12.30 14.30-18.30 / sabato mattina 8.30-12-30

Contattaci ora

Come possiamo aiutarti?

Compila il modulo seguente per richiedere una consulenza
o prenotare un appuntamento direttamente dal nostro sito!
captcha