Le caldaie a biomassa producono energia a basso costo sfruttando il potenziale energetico dei combustibili naturali NON FOSSILI.
Grazie alla spiccata versatilità e alla variegata disponibilità di potenze questo sistema di climatizzazione permette di produrre riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria sia per ambienti civili che industriali utilizzando molteplici tipi di combustibili

(PELLETS, CIPPATO, LEGNA SISTEMMI COMBINATI etc.)

Questa duttilità permette di risparmiare sui costi del riscaldamento nel pieno rispetto dell’ambiente: la materia prima naturale è considerata, dal punto di vista legislativo, ad impatto zero.

Durante la combustione di questi materiali infatti non viene rilasciato più CO2 di quello che l‘albero rilascerebbe nel suo normale ciclo di vita (nascita-accrescimento-deperimento) e con basse emissioni d’inquinanti atmosferici. Questo significa che riscaldare col legno grava meno sull’ambiente!

Altro punto a favore di questa tecnologia è il fatto che il legno ricresce costantemente essendo così economico e potenzialmente inesauribile (al contrario dei gas e del pertrolio!).

Rispetto ai sistemi tradizionali a gas, metano e gasolio, le caldaie a biomassa consentono risparmi fra il 20% e il 50%: un risparmio d’esercizio che le rende particolarmente indicate anche per il riscaldamento di edifici di dimensioni medie o grandi: alberghi, scuole, centri commerciali, capannoni industriali ed edifici pubblici in genere.

AGEVOLAZIONI FISCALI E RIENTRO DELL’INVESTIMENTO
Grazie agli “Ecobonus del 55%” gran parte dell’investimento viene pagato dallo Stato sotto forma di detrazione fiscale IRPEF..

7 GIORNI SU 7 tutto l’anno, anche nei festivi!

Orario estivo uffici: dal Lunedì al Venerdì 8.30-12.30 14.30-18.30
Orario invernale uffici: dal lunedì al Venerdì 8.30-12.30 14.30-18.30 / sabato mattina 8.30-12-30

Contattaci ora

Come possiamo aiutarti?

Compila il modulo seguente per richiedere una consulenza
o prenotare un appuntamento direttamente dal nostro sito!
captcha